Preventivo attuale Completa

Arte sacra

    Stampi in gomma

      Modelli in cemento

        Modelli in pietra

          Presepio

            Guida all'acquisto

            Benvenuti!

            Siamo consapevoli che leggere tutto questo potrebbe non essere piacevole o rappresentare una perdita di tempo. Noi però, preferiamo rischiare di essere noiosi e ripetitivi ma allo stesso tempo essere sicuri di avervi dato tutte le nozioni possibili riguardo l’acquisto di uno stampo. Dato che dal momento della ricerca fino a quello dell’utilizzo, la scelta di uno stampo può rappresentare una vero e proprio problema, abbiamo pensato di creare questa piccola guida per farvi comprendere quali sono gli aspetti più importanti da valutare nella scelta di un prodotto così importante. Se ci darete fiducia saremo lieti di lavorare con voi per cercare di migliorare la vostra produttività, altrimenti speriamo che questa guida vi sia stata comunque di aiuto per evitare di commettere gli errori di valutazione che spesso vengono fatti durante l’acquisto di uno stampo. Perché questo tutorial non riguarda noi, ma voi e di cosa la vostra azienda dovrebbe tenere in considerazione.

            Perché acquistare uno stampo?

            Nell’attuale mercato globalizzato, sempre più rivolto alla mercificazione dell’arte e di tutto ciò che è creativo, riuscire a distinguersi attraverso la riproduzione di elementi storici, figurativi, decorativi o più semplicemente strutturali, dando libero sfogo al proprio ingegno e intuito artistico, è sicuramente un modo intelligente per unire un’attitudine ad una fonte di guadagno. Ed è, oltretutto, il modo più economico per preservare l’arte, la sua storia e il suo valore. Uno stampo rende possibile avviare un’attività con poche altre semplici dotazioni e permette al professionista di implementare la propria offerta commerciale. Un’importante opportunità di nuovi sbocchi commerciali e nuove fonti di reddito. L’acquisto di uno stampo è un investimento importante, una scelta che va ponderata con estrema attenzione al fine di ricevere un prodotto che permetta una completa autonomia nelle scelte di mercato e degli standard qualitativi.

            Parola d’ordine: Qualità

            Siamo convinti che il futuro del mercato attuale sia distinguersi attraverso prodotti di qualità e se state leggendo questo testo crediamo che anche voi abbiate la stessa idea. Invitiamo sempre i nostri clienti, o chi si dimostra interessato all’acquisto di una fornitura di stampi, a riprodurre i modelli con un elevato standard qualitativo. Distinguersi sul mercato, offrire un prodotto destinato a durare nel tempo, fidelizzare il cliente, aumentare i guadagni, sono solo alcuni degli aspetti che una produzione di qualità può aiutare a concretizzare. Per questo motivo, in caso di necessità, assistiamo il cliente nella ricerca di soluzioni ( materiali, finiture, trattamenti etc. ) che permettano di avere un prodotto esclusivo e con standard costruttivi elevati.

            Perché NON acquistare uno stampo economico?

            Pensiamo che in una realtà come quella attuale il vostro tempo valga tanto. Tantissimo. Risparmiare tempo significa avere la libertà di decidere su come poterlo investire (cura dei particolari, nuovi progetti, passioni, famiglia etc. ). Per questo motivo siamo sicuri che quello si pensa possa essere un risparmio – acquistando un prodotto creato in economia, che molto spesso è fatto su copia di un modello e quindi più scarno di dettagli – sarà poi pagato in termini di tempo, costi di produzione più elevati e bassa qualità ( minori dettagli, giunte evidenti, superfici poco porose e modelli spesso deformati). Uno stampo creato seguendo alti standard qualitativi invece, vi aiuterà non solo ad evitare queste problematiche ma vi garantirà – grazie anche alla vostra capacità imprenditoriale – di distinguervi sul mercato odierno. E di avere più tempo.

            Cosa guardare prima di acquistare uno stampo?

            Uno stampo deve garantire produttività, facilità d’uso, durata e una riproduzione il più fedele possibile al modello originale: il suo costo sarà ammortizzato nel tempo, cercando di produrre più pezzi nel minor tempo possibile e limitando al minimo il lavoro di finitura e/o stuccatura successiva.

            Aspetti fondamentali da valutare prima di acquistare uno stampo:

            • Modello originale di riproduzione (simmetria, definizione, porosità, dinamicità, espressioni facciali, materiale etc.)
            • Tipologia di gomma utilizzata (elasticità, resistenza e durezza, in base al modello prescelto e al materiale utilizzato)
            • Tipologia del contro stampo utilizzato (stabilità, resistenza alla pressione del materiale interno e alla corrosione)
            • Sistema di chiusura (praticità, aderenza nel punto di separazione della gomma per limitare il lavoro di finitura)
            • Durata dei materiali (resistenza allo strappo, agli agenti chimici, alle temperature e, per il contro stampo, agli urti)
            • Manutenzione (reperibilità, costo ed efficacia dei materiali per il mantenimento e la pulizia dello stampo)
            • Riusabilità (possibilità di riutilizzo dei materiali in caso di usura di una o più parti dello stampo)
            • Garanzia (eventuale riparazione e/o sostituzione, in caso si presentino difetti di fabbricazioni)
            • Assistenza post-vendita (assistenza tecnica su aspetti legati all’utilizzo, ai materiali, ai mercati di destinazione etc.)

            Ognuna di queste voci è estremamente importante e va analizzata con attenzione; uno stampo è lo strumento principale per la creazione dei manufatti e l’assenza di anche solo uno di questi punti, può portare a perdita di tempo, produttività e di conseguenza ad un mancato di profitto.

            Inserisci i tuoi dati per scaricare il file

            Puoi scaricare i nostri cataloghi dopo aver compilato questo semplice modulo. Se in precedenza hai già scaricato del materiale inserisci solo la mail usata.

            Inviando il form accetti il trattamento dei dati personali