Preventivo attuale Completa

Arte sacra

    Stampi in gomma

      Modelli in cemento

        Modelli in pietra

          Presepio

            FAQ

            Quali prodotti possono essere colati all’interno dello stampo?
            Nello stampo possono essere colate miscele di cemento e gesso a prescindere dal tipo di gomma in cui esso viene fornito; per esigenze particolari, come nel caso della resina, questo deve essere specificato al momento della richiesta.

            Quali prodotti possono essere usati come distaccante?
            Il distaccante base che solitamente viene consigliato, è una mistura di acqua e sapone ( tipo marsiglia ) al 50%; a seconda del tipo di gomma fornita, è possibile utilizzare anche olio di ricino con alcool o altri tipi di distaccanti da concordare al momento della fornitura.

            Quali sono le chiusure e quali è possibile richiedere?
            La chiusura “standard” degli stampi è garantita da bulloni passanti in diverse misure; a richiesta e su preventivo, è possibile fornire altri tipi di chiusura ( ganci, cerniere, piastre per morsetti etc. ).

            Quali sono le armature e quali è possibile richiedere?
            L’armatura “standard” degli stampi, in caso si scelga l’opzione “controstampi con ferri“, è composta da contro forme in vetroresina, da un telaio in ferro rinforzato e da cavalletti di sostegno per garantire una lavorazione in piano, mentre è composta da contro forme in vetroresina e da un telaio in ferro singolo nel caso si scelga l’opzione “controstampi senza ferri”. A richiesta e su preventivo, è possibile fornire soluzioni diverse come sistemi di ribaltamento manuali, piastre d’appoggio, perni a telaio, contro forme rinforzate etc., con prezzi da concordare.

            Come si richiede il preventivo per un modello non presente nel catalogo?
            Per richiedere il preventivo di un articolo non presente nei nostri cataloghi è sufficiente inviare un’immagine o un disegno del modello che si vuole realizzare, completo del maggior numero di informazioni possibili ( altezza, larghezza, profondità, tipo di materiale etc. ). Nel caso non si possieda un modello, ma solo un disegno ( o anche soltanto un’idea ), è comunque possibile farlo realizzare dai nostri scultori.

            Di quale manutenzione necessita lo stampo?
            Per garantire un’efficienza costante nel tempo, lo stampo ha bisogno di poche ma importanti attenzioni:

            1. Tenere lo stampo lontano da luce diretta o fonti di calore;
            2. Pulire da eventuali residui di materiale e detergere lo stampo dopo ogni colata;
            3. Durante lo stoccaggio, richiudere accuratamente lo stampo nelle contro forme in vetroresina controllando che le giunture siano perfettamente allineate, distribuire all’interno una mano di talco industriale e riparare la gomma “a vista” da luce diretta o fonti di calore.

            Quali sono i tempi di realizzazione?
            I nostri stampi sono realizzati su commissione, con tempi di produzione che variano da 5/7gg. lavorativi ( in caso di un singolo pezzo presente sul catalogo ) a tempi da calcolare a seconda della quantità richiesta ( massimo 30/40 gg. lavorativi ). Le tempistiche esatte verranno comunque comunicate al momento dell’ordine.

            Come avviene la spedizione?
            La merce s’intende ceduta franco fabbrica, quindi è possibile venire a ritirare gli stampi direttamente presso i nostri magazzini oppure chiedere la spedizione con trasportatori convenzionati che consegnano in tutto il mondo, previa accettazione da parte vostra del preventivo di spesa del costo di trasporto.

            Inserisci i tuoi dati per scaricare il file

            Puoi scaricare i nostri cataloghi dopo aver compilato questo semplice modulo. Se in precedenza hai già scaricato del materiale inserisci solo la mail usata.

            Inviando il form accetti il trattamento dei dati personali